Celenza Valfortore (Fg) Festa della Madonna delle Grazie 2024

29 e 30 giugno e 01 e 02 luglio 2024 – Celenza Valfortore (Foggia)

La suggestiva cittadina di Celenza Valfortore, incastonata tra i monti del Subappennino Dauno, si prepara a celebrare con devozione e fervore la Festa della Madonna delle Grazie, un evento religioso molto sentito che si tiene nei giorni 29 e 30 giugno e 01 e 02 luglio 2024 Un’occasione per immergersi in un’atmosfera ricca di fede, tradizione e folklore, che coinvolge tutta la comunità.

Un programma ricco di eventi

La Festa della Madonna delle Grazie a Celenza Valfortore è un appuntamento atteso da tutti i cittadini, che partecipano con grande entusiasmo alle diverse iniziative in programma. Le celebrazioni religiose, che si svolgono nel Santuario Santa Maria delle Grazie , culminano con la solenne processione che porta il simulacro della Madonna per le vie del paese, accompagnato da bande musicali, canti devozionali e fuochi d’artificio.

Lunedì 02 luglio 2024 alle ore 21.30 spettacolo piromusicale al santuario

Oltre al solenne momento religioso

La festa è anche un’occasione per stare insieme e divertirsi. Le strade del paese si animano di eventi musicali e folkloristici, stand gastronomici che propongono le specialità tipiche locali.

Un’occasione per conoscere Celenza Valfortore

La Festa della Madonna delle Grazie è un’ottima opportunità per visitare Celenza Valfortore e scoprire le sue bellezze. Il paese, situato nel cuore del Tavoliere pugliese, vanta un ricco patrimonio storico e culturale con un centro storico suggestivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.