Barletta (BAT): Solenni Festeggiamenti in Onore di San Giuseppe e Madonna delle Grazie 2024

Un connubio di fede, tradizione e allegria nella Città della Disfida

Barletta si prepara ad accogliere i solenni festeggiamenti in onore di San Giuseppe e Madonna delle Grazie, due figure iconiche che ricoprono un ruolo centrale nella devozione della comunità barlettana.

Programma ricco di eventi

Le celebrazioni, che si svolgeranno dal 4 al 7 luglio 2024, si caratterizzeranno per un programma ricco di eventi religiosi.

Momenti di fede e riflessione

Il Triduo, che avrà inizio giovedì 4 luglio con la Santa Messa delle ore 19:00, preparerà i cuori dei fedeli al culmine dei festeggiamenti. Le Sante Messe serali, i momenti di preghiera e le riflessioni pomeridiane offriranno occasioni di raccoglimento e di profonda devozione.

Processione solenne

Il clou dei festeggiamenti è previsto per domenica 7 luglio. Alle ore 18:30, si terrà la solenne processione per le vie cittadine, durante la quale le statue di San Giuseppe e Madonna delle Grazie saranno portate in giro in segno di venerazione e omaggio.

Tradizioni e folklore

Oltre ai momenti di carattere religioso, i festeggiamenti continuano con l’intrattenimento musicale alle ore 21.30 in piazzetta Madonna delle Grazie – Festa nel quartiere con il gruppo ” Tamburellisti di Torrepaduli”

Un’occasione per riscoprire le proprie radici

I solenni festeggiamenti in onore di San Giuseppe e Madonna delle Grazie rappresentano per Barletta un’occasione importante per riscoprire le proprie radici e rafforzare il senso di identità collettiva. Si tratta di un evento che unisce tradizione e fede, sacro e profano, creando un’atmosfera unica e speciale l’intera città.

Informazioni utili

Pagina Facebook: Cultura Religiosa di Trani  ( link in basso)

https://www.facebook.com/profile.php?id=100090868188033

Conclusione

I solenni festeggiamenti in onore di San Giuseppe e Madonna delle Grazie a Barletta sono un appuntamento imperdibile per tutti coloro che desiderano immergersi in un’atmosfera ricca di storia, tradizione e religiosità popolare. Un evento che coniuga fede, cultura e divertimento, offrendo un’esperienza autentica e coinvolgente a tutti i partecipanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.