Bari Palese (Ba) Solenni Festeggiamenti in onore di Maria Ss. Stella Maris 2024

Dal 11 luglio al 14 luglio 2024 Bari Palese (Ba)

Dal 11 al 14 luglio 2024, la suggestiva cornice di Palese, borgo marinaro di Bari, si prepara ad accogliere i Solenni Festeggiamenti in onore di Maria SS. Stella Maris, un evento religioso di grande richiamo che coniuga fede, tradizione e folklore.

Un programma ricco e variegato

Le celebrazioni si apriranno venerdì 12 luglio con la suggestiva “Cena in blu”, un momento conviviale che colorerà di azzurro il sagrato della chiesa, anticipando i giorni di festa.

Serate di spettacolo animeranno il cortile della chiesa, creando un’atmosfera gioiosa e di condivisione. Tra i momenti clou, da non perdere “Commedia Comica” sabato 13 luglio.

Culmine religioso e tradizione marinara

Domenica 14 luglio, la giornata dedicata al mare, sarà il fulcro dei festeggiamenti. La solenne Celebrazione Eucaristica, presieduta da S.E. Mons. Giuseppe Satriano , sarà seguita dalla processione della statua della Madonna Stella Maris per le vie del borgo, culminando con la benedizione del mare, un momento di grande devozione e di forte richiamo per i fedeli e gli amanti delle tradizioni marinare.

Un’occasione per immergersi nella fede e nella cultura locale

La Festa di Maria SS. Stella Maris rappresenta per Palese un evento identitario, un’occasione per celebrare la propria fede e per riscoprire le proprie radici. I visitatori potranno immergersi nella suggestiva atmosfera del borgo marinaro, partecipare con sentita devozione alle processioni e ai riti religiosi, e apprezzare la genuinità della cultura locale.

PROGRAMMA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.