Dal 11 luglio al 14 luglio 2024 Bari Palese (Ba)
Dal 11 al 14 luglio 2024, la suggestiva cornice di Palese, borgo marinaro di Bari, si prepara ad accogliere i Solenni Festeggiamenti in onore di Maria SS. Stella Maris, un evento religioso di grande richiamo che coniuga fede, tradizione e folklore.
Un programma ricco e variegato
Le celebrazioni si apriranno venerdì 12 luglio con la suggestiva “Cena in blu”, un momento conviviale che colorerà di azzurro il sagrato della chiesa, anticipando i giorni di festa.
Serate di spettacolo animeranno il cortile della chiesa, creando un’atmosfera gioiosa e di condivisione. Tra i momenti clou, da non perdere “Commedia Comica” sabato 13 luglio.
Culmine religioso e tradizione marinara
Domenica 14 luglio, la giornata dedicata al mare, sarà il fulcro dei festeggiamenti. La solenne Celebrazione Eucaristica, presieduta da S.E. Mons. Giuseppe Satriano , sarà seguita dalla processione della statua della Madonna Stella Maris per le vie del borgo, culminando con la benedizione del mare, un momento di grande devozione e di forte richiamo per i fedeli e gli amanti delle tradizioni marinare.
Un’occasione per immergersi nella fede e nella cultura locale
La Festa di Maria SS. Stella Maris rappresenta per Palese un evento identitario, un’occasione per celebrare la propria fede e per riscoprire le proprie radici. I visitatori potranno immergersi nella suggestiva atmosfera del borgo marinaro, partecipare con sentita devozione alle processioni e ai riti religiosi, e apprezzare la genuinità della cultura locale.
PROGRAMMA
